mercoledì 30 novembre 2016

le catene che non ti immagini...


Traccia N Go è il primo '' sistema di binari a ruota motrice per pick-up ''! Questo sistema innovativo e unico apre il mercato per un utilizzo più semplice del sistema di pista in inverno.

la moto del futuro

La moto del futuro è così intelligente che potrebbe eliminare la necessità di dispositivi di protezione. Il Motorrad Vision Avanti 100 utilizzerà auto-bilanciamento tech, che potrebbe farla finita con caschi ed i rilievi di protezione.

la bici da sci


ecco un nuovo modo di sciare...che ne dite?

sabato 5 novembre 2016

che ne dite di questo alloggio un po particolare..?


Le colonne di luce "Light pillar"

I light pillar sono un fenomeno ottico atmosferico, si presentano sotto forma di una striscia verticale di luce che sembra estendersi sopra e / o sotto una fonte di luce. L'effetto è creato dalla riflessione della luce da numerosi minuscoli cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera o nubi. La luce può venire dal sole (di solito quando è vicino o addirittura sotto l'orizzonte) nel qual caso il fenomeno è chiamato un pilastro sole pilastro solare. Si può anche venire dalla Luna o da fonti terrestri, quali lampioni.

non per niente è chiamato il "dito della morte"

quando la natura da spettacolo...


quando la natura da spettacolo...

è facile trovarsi davanti ad un arcobaleno...ma che meraviglia il doppio arcobaleno

giovedì 3 novembre 2016

bagnetto d'amore


salti con il papà


ecco a voi la più grane distesa di sale al mondo..il deserto di sale del Salar Uyuni.

quando la natura da spettacolo...

Fulmini Venezuelani

Questo fenomeno lo si può ammirare solo se ci troviamo in Venezuela alla foce del fiume Catatumbo nel lago Maracaibo, in questa zona cadono regolarmente centinaia di fulmini per circa 200 giorni l'anno in tempeste che durano anche 10 ore.
In questa zona precisa si scontrano le masse d'aria fredde provenienti dalle Ande e quelle calde dei Caraibi dando origine a forti attività temporalesche..ma sono i gas, emessi dai microorganismi in decomposizione presenti alla foce del fiume, che aumentano la conduttività elettrica delle nuvole che causano appunto lampi e fulmini in quantità elevate.



lunedì 4 aprile 2016

il ponte di vetro più lungo al mondo

per i più coraggiosi c'è un altro ponte di vetro ben più lungo di quello canadese, è stato realizzato in Cina nel  Shiniuzhai Geopark. ed è lungo circa 300 metri
Per la realizzazione sono state sostituite le travi in legno del ponte esistente con lastre di vetro, resistenti 25 volte di più di quello usato per le tradizionali finestre.

il ponte di vetro

In Canada si può vivere un esperienza unica come quella di camminare sul nulla, sul ponte di vetro ad un altezza di quasi 300 metri sulle montagne rocciose..ci vuole solo un po di coraggio

quello che non ti aspetti

magnifiche trasformazioni di interior designer 

i nuovo Lego magnetici

ecco un nuovo modo di giocare..


dedicato agli amanti delle luci...

guardate questo rubinetto... anche quando lavi semplicemente le mani può diventare un gesto divertente soprattutto se hai dei bambini...

un tavolo pieno di Vita

questo tavolo prende vita e forma con le nostre necessità..un vero capolavoro della tecnologia

un mobile... malleabile


guardate un po questo mobile...si apre come vuoi

giovedì 31 marzo 2016

il caricabattrie solare ultrasottile


IL FOGLIO FOTOVOLTAICO
Si tratto di un pannello sottilissimo da infilare in un qualsiasi libro o agenda per poter ricaricare i dispositivi portatili grazie alla luce solare.
Potrebbe già entrare in commercio dal prossimo autunno

scusa...non lo faccio più

gli manca solo la parola....cane dolcissimo che chiede scusa

un tuffo doppio molto particolare

              questo si che vuol dire essere tutt'uno con il proprio cane...solo lui ci seguirebbe ovunque!

un gatto strepitoso


guardate questo gatto...non gliene sfugge una, davvero straordinario

venerdì 11 marzo 2016

il mondo in miniatura più grande mai costruito

dal cinema alla realtà


Gli ologrammi diventano realtà



Un gruppo di ricercatori dell'Università Australiana di Tecnologia sta sviluppando la tecnologia degli ologrammi, resi celebri dalla saga di Guerre Stellari, attraverso l'ossigeno Grafene.
Una volta sviluppato su grande scala potrà essere utilizzato nei display di smartphone e di gadget indossabili.
Il grafene è costituito da un solo atomo di carbonio che lo rende resistente, flessibile, estremamente sottile e ottimo conduttore elettrico e termico.
Il sistema è estremamente complesso ma spiegato con parole semplici possiamo dire che quando la luce, attraversa i  pixel del display olografico, viene piegata in basa all'indice di rifrazione del materiale, proprio grazie alla possibilità di modificare quest'indice la luce verrà deviate in modo da formare immagini in 3D che fluttueranno sul display.

quando il ghiaccio fa spettacolo...Ice Wars

giovedì 21 gennaio 2016

le montagne incantate della Cina

le fluorescenze del magnifico mare delle Maldive


...ed ecco che scende la notte e ci si trova davanti ad uno spettacolo quasi surreale...le stelle sembrano cadute nel mare...
tutto ciò è possibile grazie alla presenza di alcune alghe in grado di emanare dei bagliori luminosi blu rispondendo a dei segnali elettrici...queste luci vengono poi portate a riva dando vita appunto a questo spettacolo di stelle in mare.



ecco cosa accade i California...che spettacolo

casa piccola? no problem....soluzioni per tutti i problemi

problemi di spazio...casa piccola..nessun problema ecco a voi qualche soluzione per rendere la tua casa, anche se piccola, accogliente e con tutti i confort, guarda qui e ti stupirai nel vedere cosa esce e da dove!