Rocket Skate...e pattinare non sarà più lo stesso
clicca qui per saperne di più Ecco in arrivo le scarpe con il gps davvero utili soprattutto per bambini e anziani
clicca qui per vedere il video si può sopravvivere ad un incidente aereo? si un giorno si potrà..guarda qua
clicca qui per il video letto anti terremoto...
clicca qui per il video dedicato agli amanti delle luci...
clicca qui per il video un tavolo pieno di Vita
clicca qui per il video un mobile... malleabile
Si tratto di un pannello sottilissimo da infilare in un qualsiasi libro o agenda per poter ricaricare i dispositivi portatili grazie alla luce solare.
Potrebbe già entrare in commercio dal prossimo autunno
clicca qui per il video...in volo come un aquila...spettacolare
Questo simulatore di volo chiamato "Birdly" è il più realistico mai realizzato...offre un esperienza di volo totale compresi gli effetti del vento in faccia e della fluttuazione nel vuoto.
Per iniziare a volare basta sdraiarsi sul lettino a pancia in giù e braccia aperte proprio come farebbe un vero volatile...indossato un visore con cuffie per la realtà virtuale si può decollare agitando semplicemente le braccia.
clicca qui per il video la valigia che ti segue da sola...
Il prototipo di questa valigia detta "robot-trolley" è di Alex Libman (fondatore dell'azienda israeliana NUA Robotiv).
La valigia viene collegata con sistema bluetooth allo smartphone del proprietario e grazie alla telecamera incorporata riesce a seguire in piena autonomia il proprietario riuscendo anche ad evitare possibili ostacoli; ha anche una sirena che suona qualora qualcuno cercasse di portarlo via...e anche nel caso si perdesse la sua posizione sarà rilevabile dalla smartphone. l'unico punto ancora non chiaro sarà l'autonomia della valigia dettaglio tutt'altro che trascurabile.
la penna in 3D
Hyplane, l'aereo da turismo tutto italiano
Si chiama Hyplane la risposta italiana al turismo spaziale,
il veicolo dal cuore tricolore sarà capace di sfrecciare a 5.000 km/h (4 volte la velocità del suoni) offrendo ai suoi 6 passeggeri un panorama mozzafiato della Terra mentre fluttuano in assenza di gravità
Questa sdraio, molto ingegnosa direi, ospita dei pannelli solari fotovoltaici in grado di attirare la radiazione solare trasformandola in corrente elettrica, così da non farsi mancare l'illuminazione per la notte e l'inserimento di alimentatori per dispositivi elettronici...non vorremo mai rimanere senza batteria mentre stiamo navigando nel web ;)
che ne dite di un tuchtable nel vostro salotto...ormai stanno prendendo piede questi tavoli multiattivi con cui è possibile fare di tutto...guarda questi...ce n'è per tutti o gusti
CUCINA HI-TECH
La cucina Karan
Ecco una delle due cucine super tecnologiche presentate a eurocucina 2012 progettate dal designer karim Rashid.
Questa versione presenta una parete colonne formata da mobili in modulo verticale che contengono oltre ai tradizionali spazi per contenere anche quelli operativi: il piano cottura con la cappa, il frigorifero e il lavello.
La particolarità è la parte centrale dove è presente un grande specchio dietro il qualce c'è un LCD da 32" visibile solo quando viene acceso.
Hi Mirror unisce all'oggetto icona della bellezza tutte le dotazioni tecnologiche più avanzate. Include orologio, stazione meteo e radio, schermo LCD con telecomando, tutti inseriti armoniosamente nella superficie dell'elemento
il camper più costoso al mondo
LO ZAINO "JET"
lo chiamano "zaino jet" è un piccolo zaino con due motori elettrici a getto e permette a chi lo indossa di correre veloci come il vento....200 metri in 25 secondi
TOUCH TABLE PC
questo tavolo è un Pc a tutti gli effetti, completamente funzionale e inerattivo, i clienti possono navigare nel menù o su internet...possono giocare o ascoltare musica nell'attesa e inoltre ha un sistema che permette di pagare "al volo"con la carta direttamente appoggiandola sul tavolo
IXION l'aereo senza finestrini
L'aereo del futuro potrebbe essere senza finestrini
Ixion non ha finestre ma è come se la sua carlinga fosse fatta di vetro.Un complesso sistema di videocamere e schermi ad alta definizione riprende le immagini dell'estero e le proietta sulle pareti dell'apparecchi offrendo ai passeggeri la sensazione di galleggiare nel vuoto.
Ultrasuoni da toccare per i videogiochi del futuro
un team di ricercatori giapponesi ha sviluppato un innovativo sistema a ultrasuoni in grado di stimolare il senso del tatto che vi darà la sensazione di toccare oggetti solidi inesistenti. Il dispositivo realizzato da Takayuki Iwamoto dell’Univeristà di Tokio emette ultrasuoni, non percepiti dall’orecchio umano, che si propagano nell’aria attraverso una serie di compressioni come tutte le onde sonore. Se molte di queste onde interferiscono tra loro in un unico punto si sommano e generano la sensazione di un oggetto solido, che in realtà altro non è che “aria compressa in vibrazione”. Per avere una vaga idea di questo fenomeno provate a mettere la mano aperta davanti a una cassa dell’impianto hi-fi di casa mentre ascoltate un brano dove bassi e tamburi hanno un ruolo importante.
Suoni da toccare. Il sistema messo a punto da Iawamoto utilizza una videocamera per tracciare la posizione della mano dell’utente e spostare di conseguenza il punto di sovrapposizione delle onde, così da ricreare profilo e superficie del solido in questione. Attualmente il prototipo è in grado di generare solo oggetti verticali e con una piccola forza, ma i ricercatori lo stanno sviluppando con l’obiettivo di realizzare oggetti più complessi e robusti.
Suoni da toccare. Il sistema messo a punto da Iawamoto utilizza una videocamera per tracciare la posizione della mano dell’utente e spostare di conseguenza il punto di sovrapposizione delle onde, così da ricreare profilo e superficie del solido in questione. Attualmente il prototipo è in grado di generare solo oggetti verticali e con una piccola forza, ma i ricercatori lo stanno sviluppando con l’obiettivo di realizzare oggetti più complessi e robusti.
IL ROBOT MORBIDO E INDISTRUTTIBILE
E' il robot più resistente al mondo....non si può bruciare, si può schiacciare senza che ne risenta, non teme il freddo, si piega ma non si spezza.
Il robot funziona senza cavi ha il processore e le batterie sul dorso.
le sue applicazioni più promettenti sono quelle legate ai salvataggi o all'esplorazione in zone con terreni sommessi.
Piano da cucina HI-TECH ed ECO-FRIENDLY
Ecco uno di quegli accessori che possono essere definiti geniali e allo stesso tempo stravaganti.
Si tratta di un piano cucina che dispone di un lavello studiato per sprecare al minimo l’acqua recuperandola in modo alternativo.
E’ stato realizzato dal designer francese Antoine LeBrun ed è un piano in movimento che ha un coperchio superiore con piante e piccoli elementi verdi che filtrano l’aria e l’acqua utilizzate durante la cottura o semplicemente per lavare i piatti.
Questo prodotto di eco-design ha una linea accattivante e cerca di essere il risultato di continue ricerche verso un mondo “bio-logico”.
Smartwatch con Gps
pensato per i bambini
LA STAMPANTE IN 3D
Nessun commento:
Posta un commento