domenica 25 settembre 2016

Ecco in arrivo le scarpe con il gps davvero utili soprattutto per bambini e anziani





E' in arrivo la scarpa con localizzatore gps satellitare gsm nascosto ed integrato nel tallone ideale per controllo posizione bambini, anziani persona affetta da morbo di Alzheimer oppure per controllo di persone. Con la scarpa localizzatore gps satellitare nascosto in scarpa, indossata dal bambino, anziano e persona in generale saremo sempre in grado 24 su 24 di conoscere la sua posizione ovunque si trovi grazie ai satelliti gps ed alla trasmissione gsm.
Inoltre lo si potrà usare anche come navigatore, tramite un app e gps la suola Vibram permette all'utente di seguire le indicazioni del navigatore… coi piedi.L’interfaccia sul telefono è un sistema di navigazione canonico, con: indicatore di direzione, distanza dalla meta, tempo, percorso eseguito, calorie.Ma, al contrario dei navigatori per auto, la scarpa avverte subito circa il cambio di direzione, senza preavvisare: “..tra dieci metri girare a..”. Nella tomaia di ciascuna scarpa è presente sul lato esterno un panello luminoso, dove compare una freccia e, contemporaneamente, la suola inizia a vibrare. Se si attiva la scarpa destra, l’utente deve chiaramente girare a destra. Se è la sinistra, di conseguenza.
Il sistema sembra preciso, anche durante le fasi di ricalcolo, nonché sorprendentemente piacevole: si riceve un massaggio plantare ad ogni cambio di direzione. Una volta raggiunta la meta, ambedue le scarpe si accendono e vibrano insieme.

Nessun commento:

Posta un commento