L’affascinante deserto di sale del Salar Uyuni, situato nella città di Uyuni nell’altopiano andino meridionale della Bolivia, con i suoi 12 mila chilometri è la più grande distesa salata del mondo. Formatosi dal prosciugamento del grande bacino preistorico, il lago Minchin, contiene 10 miliardi di tonnellate di sale. Questa grandissima e incantevole bianca distesa è formata da 11 strati spessi dai 2 ai 10 metri i quali vengono per lo più rimossi manualmente in modo da estrarre in maniera più naturale possibile il sale.
Durante la stagione delle piogge si trasforma nello specchio più grande al mondo
Nei pressi del deserto, ubicato ai piedi del vulcano Tunupa, sorge il Tayka Salt Hotel nato per dare la possibilità ai numerosi turisti non solo di visitare con tutta tranquillità il meraviglioso deserto di sale ma per fargli vivere un’esperienza incredibile. L’hotel, infatti, è stato costruito utilizzando esclusivamente blocchi di sale donando alla rustica struttura un tocco in più.
Pur non essendo un hotel lussuoso, il Tayka Salt, offre ai propri ospiti comode sistemazioni. Le stanze sono davvero accoglienti, arredate con cura secondo i tipici gusti sud americani e molte di loro dotate di un romantico caminetto. Inoltre dal ristorante è possibile gustare con gli occhi l’incredibile paesaggio del deserto di sale. Purtroppo l’elettricità dura solo poche ore così come l’acqua calda corrente.
Nessun commento:
Posta un commento